Home > marketing e comunicazione
comunicazione

Nell’odierno mondo del marketing e della comunicazione sono cambiate molte cose rispetto agli anni passati. L’era digitale si è sempre più fatta strada tra le più note forme di comunicazione e pubblicità dei propri prodotti e servizi.

I bisogni dei clienti si sono differenziati e resi sempre più specifici rispetto alla generalità e all’uniformità delle richieste tipiche del passato e oggi possiamo dire che è il cliente a generare una domanda e una richiesta per un determinato prodotto o servizio che si aspetta dal settore di riferimento, azienda o professionista qualificato.

In questo senso, è avvenuta ed è in continua evoluzione una profonda trasformazione nel campo delle attività di comunicazione e marketing, che mi ha portato a perfezionarmi nelle più attuali competenze di comunicazione a supporto di singoli professionisti, aziende e studi professionali che cercano di migliorare le proprie skills comunicative, promuovere e vendere il proprio prodotto/servizio e attività.

Ad oggi offro consulenze personalizzate per professionisti e mi occupo di sviluppare e seguire programmi e strategie di comunicazione su richiesta del cliente, partendo dalla definizione dell’immagine come ‘brand identity’, fino alla creazione dei contenuti per il materiale promozionale a supporto del prodotto/servizio offerto.